Ma Assad è un dittatore? e questo che significa?

Obama riesce a strappare un consenso ad un intervento limitato… e a dire dei tg la Russia starebbe facendo retromarcia nel caso sia provato l’uso di armi chimiche da parte del regime… Quindi le speranze di fermare la guerra infinita diminuiscono, ma non si può tacere!
Che cosa abbiamo da insegnare noi che opprimiamo i popoli nativi, TENTIAMO DI COSTRINGERE LA Grecia, ultima perla, a vendere il suo patrimonio archeologico, CHIUDIAMO GLI OCCHI SULLE ATROCITÀ DI ISRAELE VERSO I PALESTINESI, giustifichiamo la repressione del proprio popolo da parte dei paesi amici, ci alleiamo con paesi come l’Arabia Saudita, il cui governo è altrettanto teocratico dell’ Iran, ma si allea con l’Occidente, ci accordiamo con i militari egiziani, stragi o non stragi… e queste sono solamente alcune osservazioni disordinate,
Al nostro interno potrei elencare Dal Molin, TAV, Mous, e la criminalizzazione delle opposizioni, Ilva di Taranto salvata contro sentenze del magistrato, coste che franano, un delinquente acclarato che tiene in scacco un paese con la complicità dei partiti, e anche qui, solamente le prime cose che mi vengono in mente!
In Siria si stava creando un movimento di riconciliazione in cui le persone, insieme ed oltre le chiese e le moschee, cercavano un incontro, una riconciliazione, accordi dal basso, casa per casa, quartiere per quartiere, ed è su questo che pioveranno le bombe degli esportatori di giustizia!
IO MI CHIAMO FUORI|! IO RESTO CON LORO! NON POSSO ACCETTARE DI ESSERE COMPLICE DI QUESTO SCEMPIO
Annunci

Informazioni su ragionandoci

scrittrice, artista, mi piace riflettere sulle cose, scrivo poesie, racconti, ci ragiono e ne scrivo... sono responsabile delle edizioni per l' associazione Stelle Cadenti
Questa voce è stata pubblicata in Guerra e pace, ragionamenti sul presente, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...